SKP Formazione è la naturale espressione della lunga esperienza di SKP Investigazioni & servizi di sicurezza in materia di Security. Inizialmente la necessità era di professionalizzare figure ed operatori nell' ambito sicurezza per il proprio staff. In seguito le richieste esterne hanno contribuito a creare una divisione specializzata in materia di Safety che ha poi esteso la propria offerta formativa. A seguito dell' accreditamento in Regione Lombardia per la formazione continua e l' orientamento, infatti, SKP Formazione si occupa di sviluppare piani formativi finalizzati alla riqualificazione e all' aggiornamento professionale del personale dirigente, dipendente e autonomo delle imprese del territorio Lombardo e Nazionale. Un sogno di formazione a 360° che si realizza grazie ai vantaggi della proposta innovativa chiavi in mano, alla dinamicità del team e al servizio di altissima qualità. Ogni attività del gruppo SKP si definisce per l' alta qualità degli standard offerti. Infatti lunghi anni di esperienza nei più svariati settori merceologici hanno tracciato la strada: solo personale formato ad alto livello, capacità di comprendere e rispettare i bisogni dei propri clienti, sistemi di lavoro efficaci, metodi e metodologie innovative.

SKP Formazione è dunque specializzata nella realizzazione di piani formativi finalizzati alla riqualificazione e all'aggiornamento professionale del personale dirigente, dipendente e autonomo delle imprese del Territorio Lombardo e Nazionale.

SKP Formazione, attraverso la partecipazione a bandi di finanziamento, offre alle aziende la possibilità di usufruire di corsi di formazione su materie di specifico interesse aziendale finanziati da Enti Pubblici e, soprattutto, dai Fondi Paritetici Interprofessionali



SKP Formazione garantisce servizi di assistenza e supporto per le seguenti attività:


  • partecipazione a bandi pubblici (europei, nazionali, regionali e dei Fondi Interprofessionali);

  • analisi del fabbisogno formativo e valutazione delle competenze;

  • progettazione ed erogazione degli interventi formativi;

  • coordinamento delle attività didattiche (docenti, materiali, etc.) e logistiche (aule, attrezzature, calendari);

  • monitoraggio didattico e diffusione dei risultati;

  • gestione della rendicontazione e del controllo amministrativo;

  • gestione del rapporto con l'Ente committente, ex ante, in itinere ed ex post.


SKP Formazione ha i seguenti accreditamenti:


  • Regione Lombardia, sezione Albo B per la formazione continua e l'orientamento;

  • Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive presso il Ministero dell'Interno per svolgere attività formativa in materia di Steward;

  • Certificazione ISO 9001:2008.

CORSO PER AGENTI DI AFFARI
IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE



Per coloro che svolgono la professione di Agente Immobiliare e che vogliono fare carriera in questo settore si apre un’importante possibilità. In base all’art. 18 della Legge 57/2001 i professionisti hanno la possibilità di partecipare ad un corso di preparazione per sostenere l’esame presso la Camera di Commercio ed iscriversi nell’apposita sezione del Registro Economico di Impresa. Verranno sviluppate durante il corso le seguenti aree: Area giuridica, tributaria, finanziaria e urbanistica, area professionale, tecniche di vendita ed Estimo. Il costo del corso, della durata di 220 come da normativa regionale, sarà di € 970. *Per i privati cittadini il costo si intende esente IVA come da DPR 633/1972 Art. 10 Comma 1.20.

PER INFO


CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO

Fino a pochi anni fa l’Addetto ai servizi di controllo non era considerata una figura professionale vera e propria, nonostante l’importanza del ruolo svolto e le responsabilità ad esso correlate.Tale professione acquisisce maggiore rilevanza grazie al Decreto del Ministero dell Interno del 6 ottobre 2009, detto anche Decreto Maroni. Da questo momento l’Addetto ai Servizi di controllo diventa una professione riconosciuta, dotata di specifiche caratteristiche e requisiti, fisici, psichici e morali. Al fine di essere iscritti all’Albo prefettizio occorre frequentare un corso di formazione della durata di 90 ore. Durante questo percorso verranno sviluppate le seguenti aree tematiche: Giuridica, Tecnica e Psico—sociale. Il costo del corso è di € 400 *Per i privati cittadini il costo si intende esente IVA come da DPR 633/1972 Art. 10 Comma 1.20.

PER INFO


IL SECURITY MANAGER:
UNA NUOVA FIGURA MANAGERIALE


(D.M. 269 del 01/12/2010 ; UNI 10891:2000 ; UNI 10459:1995)

Le attuali esigenze del mercato e le più recenti normative richiedono nuove generazioni di manager e professionisti della Security Aziendale.
Ai rischi tradizionali di sicurezza fisica e logica si aggiungono esigenze di sicurezza e di governance della privacy che estendono notevolmente le responsabilità del Manager della Sicurezza Aziendale.
Il corso permetterà di approfondire aspetti legali ed operativi volti allo sviluppo e all’attuazione di strategie e di piani operativi per prevenire e/o fronteggiare eventi di natura dolosa e colposa.
I moduli didattici sono supportati da attività pratiche come: case histories, esercitazioni, simulazioni e lavori di gruppo.

PER INFO


AREA SICUREZZA

Area di formazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e dell Accordo Stato - Regioni 2012, per cui si prevede che tutti i lavoratori e le figure di sistema debbano ricevere una formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, che varia in base al livello di rischio dell azienda.

PER INFO


AREA COACHING

METODO P & S - VERSO LA MICRORESILIENZA

Negli ultimi anni il tema che accomuna tutti i contesti organizzativi è il cambiamento: cambiano infatti le tecnologie, i mercati, le modalità organizzative del lavoro e di conseguenza devono cambiare gli assetti energetici, le abilità e le competenze utili al raggiungimento dei propri obiettivi. Solo grazie a questo cambiamento è possibile acquisire e mantenere un vantaggio competitivo in grado di precedere i competitor esistenti sul mercato. A questo scopo è stato predisposto il metodo P&S, che si pone non solo come un processo formativo, ma anche come un percorso di crescita professionale e personale attraverso cui i partecipanti hanno la possibilità di apprendere un metodo di lavoro efficiente ed efficace in termini di risultato. Basato su protocolli di formazione innovativi, questo percorso mira ad aumentare globalmente la micro resilienza, permettendo la messa in evidenza dei talenti e delle abilità di ciascuno.


 

 

PER INFO


AREA SVILUPPO PERSONALE

Il cambiamento imposto dai nuovi assetti societari, i moderni strumenti di interazione mediata sempre più da strumenti informatici, la saturazione dei mercati e l’estrema competitività impongono alle risorse umane di migliorare il proprio atteggiamento mentale e attitudinale. Quest’area formativa si rivolge alle persone che desiderano lavorare sullo sviluppo delle proprie capacità personali, al fine di raggiungere la posizione desiderata nella società

PER INFO


AREA INFORMATICA

Gli strumenti informatici fungono da supporto all’attività del lavoratore e costituiscono, per l’azienda, un notevole risparmio di tempo e di denaro se utilizzati al massimo delle loro potenzialità. L’offerta è strutturata sui programmi del pacchetto Office 2010 e versioni precedenti.

PER INFO


AREA LINGUISTICA

Le aziende che vogliono aprirsi o affermarsi nel mercato internazionale hanno la necessità di potenziare il livello di conoscenza delle lingue straniere (scritto, orale e tecnico). L’offerta comprende corsi di lingua inglese, tedesca, cinese, russa, araba, francese e spagnola.

PER INFO


AREA HUMAN RESOURCES

Lo sviluppo della società, nel vasto contesto delle politiche di occupazione, impone un processo educativo e di apprendimento a vantaggio della risorsa umana; attraverso il suo aggiornamento professionale, infatti, essa potrà raggiungere alti livelli di performance elevando di conseguenza anche l’efficacia dell’azienda. In particolare, la persona che lavora nell’ambito delle Human Resources dovrà conoscere e aggiornarsi sulle norme che disciplinano il rapporto di lavoro, le competenze e le strategie di selezione del personale nonché le attività di analisi dei fabbisogni e di progettazione didattica.

PER INFO


AREA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

La struttura organizzativa dell’azienda, caratterizzata dalla divisione del lavoro, dai meccanismi di coordinamento e dal decentramento impone processi aziendali, raggruppamenti, ruoli e mansioni in linea con le priorità e gli obiettivi della direzione. Quest’area formativa favorisce e incrementa lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di conoscenze atte a perseguire tali obiettivi migliorando l’efficienza dell’organizzazione aziendale.

PER INFO


AREA COMMERCIALE

Area formativa rivolta alle aziende che hanno la necessità di implementare e potenziare le vendite, migliorare la customer satisfaction, la fidelizzazione del cliente e il recupero crediti. Destinatari principali di queste azioni sono i venditori, che devono conoscere le logiche e le strategie finalizzate alla vendita di un prodotto o servizio e alla fidelizzazione del cliente, i direttori vendite, che devono gestire il team o la rete di venditori.

PER INFO


Nome: Christian

Cognome: Cavallo

Ruolo: Responsabile commerciale

Mail: c.cavallo@skpformazione.it

Nome: Federica

Cognome: De Amici

Ruolo: Direttore

Mail: f.deamici@skpformazione.it

Nome: Federica

Cognome: Monguzzi

Ruolo: Progettazione

Mail: f.monguzzi@skpformazione.it

Nome: Miriam

Cognome: Persani

Ruolo: Segreteria Didattica

Mail: m.persani@skpformazione.it


SKP Formazione

Via Ripamonti, 66 - 20141 Milano
Tel. +39 02 534 254 - Fax +39 02 533 803
P.I./C.F. 02164110021
info@skpformazione.it

skp-formazione-milano